IL PROGETTO

Le aziende agricole stanno guardando con sempre maggiore attenzione
alla sostenibilità della filiera, che rappresenta non solo un dovere etico,
ma anche un punto di forza da valorizzare a livello comunicativo.

Sempre più pressante diventa dunque la necessità di trovare, in modo fruibile, fornitori che non solo garantiscano la qualità della loro offerta, ma possano anche proporre il valore aggiunto della sostenibilità per il loro prodotto, la proposta tecnica e/o il loro sistema produttivo.

Ecoagri permette di presentare e dare visibilità ai Fornitori del settore agroalimentare che hanno caratteristiche di sostenibilità.

RAPIDITÀ ED IMMEDIATEZZA

Il vantaggio principale sarà quello di poter presentare i propri impegni e strategie sostenibili, in un contesto web dove convergerà l’attenzione di Aziende Agricole (i potenziali clienti) grazie alla sua rapidità ed immediatezza di consultazione, alla completezza dei contenuti, alla trasparenza delle informazioni e alla possibilità,  per le Aziende, di raggiungervi direttamente e senza intermediari di alcun tipo, né commissioni di servizio.

RAPIDITÀ ED IMMEDIATEZZA

Il vantaggio principale sarà quello di poter presentare i propri impegni e strategie sostenibili, in un contesto web dove convergerà l’attenzione di Aziende Agricole (i potenziali clienti) grazie alla sua rapidità ed immediatezza  di consultazione, alla completezza dei contenuti, alla trasparenza delle informazioni e alla possibilità,  per le Aziende, di raggiungervi direttamente e senza intermediari di alcun tipo, né commissioni di servizio.

LE AZIENDE AGRICOLE E IL LORO NETWORK

Gli utenti di www.ecoagri.it saranno le aziende agricole, quelle di trasformazione e il loro network, dai consulenti ai tecnici agronomi, tutti coloro che ricercano servizi e prodotti con un driver in più: sicurezza, trasparenza, attenzione alle comunità e rispetto del territorio.

 
 

LE AZIENDE AGRICOLE E IL LORO NETWORK

Gli utenti di www.ecoagri.it saranno le aziende agricole, quelle di trasformazione e il loro network, dai consulenti ai tecnici agronomi, tutti coloro che ricercano servizi e prodotti con un driver in più: sicurezza, trasparenza, attenzione alle comunità e rispetto del territorio.

Cresce nelle imprese la consapevolezza e l’engagement per temi di sostenibilità, che sia essa ambientale, sociale o economica; anche gli obiettivi della nuova Pac 2023 – 2027 danno una grande spinta all’adozione di comportamenti responsabili e sostenibili, necessari per cogliere le opportunità di mercato che si apriranno grazie al nuovo contesto normativo nei processi decisionali e di business.

La sfida principale, dunque, è indirizzare ed insistere per attuare reti e protocolli di filiera,
che riescano coinvolgere le imprese di diverse dimensioni, e accelerare i processi di digitalizzazione, anche per far fronte alle nuove forme di lavoro.

La giusta transizione, oltre ad essere un obiettivo per salvare il pianeta,
è una grossa opportunità per le imprese, a tal proposito nasce quindi Ecoagri,
un progetto per la valorizzazione dei fornitori sostenibili nel settore agroalimentare.

UTILE PER LE AZIENDE AGRICOLE

Le aziende agricole e gli operatori necessitano di un servizio specifico che le accompagni nel verificare facilmente, velocemente e in modo oggettivo i requisiti di sostenibilità dei propri fornitori. 

Le aziende potranno raggiungere i propri fornitori direttamente, senza alcun tipo di intermediario, né commissione di servizio.

UTILE PER I FORNITORI

Da fornitori a partner integranti del business:
Ecoagri diventa un mezzo utile per tutti coloro interessati a comunicare la propria filosofia aziendale. Uno strumento in termini di trasparenza, tracciabilità e completezza delle informazioni, per un percorso di miglioramento a vantaggio sia della competitività che della sostenibilità fornita dagli stessi.

UTILE PER LE AZIENDE AGRICOLE

Le aziende agricole e gli operatori necessitano di un servizio specifico che le accompagni nel verificare facilmente, velocemente e in modo oggettivo i requisiti di sostenibilità dei propri fornitori.

Le aziende potranno raggiungere i propri fornitori direttamente, senza alcun tipo di intermediario, né commissione di servizio.

UTILE PER I FORNITORI

Da fornitori a partner integranti del business: Ecoagri diventa un mezzo utile per tutti coloro interessati a comunicare la propria filosofia aziendale.

Uno strumento in termini di trasparenza, tracciabilità e completezza delle informazioni, per un percorso di miglioramento a vantaggio sia della competitività che della sostenibilità fornita dagli stessi.